Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Siamo stati in pellegrinaggio a Fatima con il gruppo della nostra parrocchia in provincia di Vercelli. Avevamo il nostro prete con noi ma volevamo anche una spiegazione dal punto di vista storico del luogo e ci siamo affidati a Carmine che è riuscito a farci conoscere non solo la storia ma anche tutta l’evoluzione del “concetto Fatima” nel corso degli anni. È stato tutto estremamente interessante, abbiamo appreso molto in sua compagnia e per questo ci sentiamo di raccomandare una visita guidata con lui se volete aprire la vostra mente a qualcosa che va ben al di là dell’aspetto puramente religioso. Grazie!
Il tour di Tirana con la guida è stato affascinante. Siamo stati accolti benissimo dagli abitanti locali, sembrava davvero di essere a casa. Abbiamo visitato anche un vecchio bunker trasformato in museo. Auguriamo alla guida tanto successo nella vita e ringraziamo tutti voi per l’assistenza che ci avete fornito sin dal primo momento in cui siamo entrati in contatto. Siete bravissimi e molto seri!
Marcello ci ha fatto scoprire i segreti della medina, raccontandoci storie affascinanti su ogni vicolo e mercato di Marrakech. Il cibo buonissimo ma meglio sempre farsi accompagnare da chi sa dove andare altrimenti si rischia di trovare solamente posti turistici. Siamo stati davvero fortunati ad averlo come guida e ci auguriamo che possiate vivere la nostra stessa esperienza!
Passeggiare con Carmine tra le stradine di Coimbra è stato magico. Ci ha raccontato la storia della città in modo coinvolgente, fermandosi nei punti panoramici più belli ma soprattutto spiegandoci la tradizione degli studenti di andare in giro con i mantelli neri. Abbiamo pranzato con lui e ci ha portati in uno dei ristoranti più antichi della città ancora in attività dove abbiamo provato il piatto tipico locale: della carne di capra cotta nel vino rosso. Buonissimo!
Davide ci ha guidati tra le strade di Hiroshima raccontandoci la storia della città con rispetto e profondità. La visita al Museo della Pace è stata toccante ma il suo modo di spiegare ci ha lasciato anche un messaggio di speranza. Un tour che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita
Alla scoperta di Machu Pichu assieme ad Alejandro che ci ha guidati con passione attraverso le rovine, spiegandoci la storia Inca con una profondità incredibile. Il suo entusiasmo era contagioso, e la vista dall’alto… semplicemente mozzafiato! Grazie a guida italiana nel mondo
Che dire di Francesca? Una guida incredibile! È riuscita a coinvolgere anche i nostri bambini, che solitamente si annoiano dopo cinque minuti! Possiamo dire di essere più che soddisfatti dalla nostra visita e ci portiamo dietro un bel ricordo di questo anno del Giulibeo
La nostra guida, Pasquale, ci ha fatto scoprire Lisbona come dei veri locali. Oltre ai classici come il quartiere di Alfama e la Torre di Belém, ci ha portati in una piccola pasticceria dove abbiamo assaggiato i migliori pasteis de nata della città. Un tour perfetto da fare assolutamente se si visita la città per la prima volta
Visitare Tokyo con Rodi è stato fantastico, ci ha mostrato i luoghi iconici come Shibuya e Asakusa, ma anche la sua passione e la sua conoscenza verso aspetti più moderni della cultura giapponese. Ci ha persino consigliato il miglior ramen che abbiamo mai mangiato! Super consigliato
Incredibile tour della Berlino storica con Anna! Ha spiegato la storia del Muro in modo chiaro e toccante. Camminare per la città con lei è stato come rivivere la storia in prima persona.