
Tour Napoli – L’oro di Napoli. Prenota adesso
28 Giugno 2024
Bora di Trieste. La leggenda che porta alla nascita della città
5 Luglio 2024
Sei alla ricerca di una guida turistica a Napoli?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale. Dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida turistica a Napoli, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Lo stile Liberty, nome che è stato dato in Italia all’Art Nouveau, incarna per Napoli l’anima del rinnovamento.
Con questo tour che parte dalla Galleria Principe Umberto si passa attraverso delle strade come Via dei Mille, dove si cerca di osservare come le nuove costruzioni fatte con nuovi materiali offrano un nuovo dinamismo e spirito culturale.
Parleremo di due edifici importanti come il caffè letterario Gambrinus e Palazzo Mannajuolo, utilizzato con la sua scala elicoidale come set del film “Napoli velata” di F. Özpetek.
Si analizzano i palazzi dell’architetto piacentino Giulio Ulisse Arata, maggiore esponente dell’eclettismo di questo stile, come il Palazzo Leonetti.
Invece da Piazza Municipio si analizza il primo edificio Liberty, il Grande Hotel Londres.
Sarà un itinerario piacevole in alcune vie considerate le più belle della città partenopea.

In circa due e mezza ore si possono conoscere tutte le cose principali della città di Napoli dal punto di vista della storia della città e dell’architettura, passando poi per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo da programmare al meglio la vostra visita guidata.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Napoli clicca qui!

Ti potrebbe interessare anche:
– Prenota una visita guidata in italiano in qualunque città del mondo con GINM – Guida Italiana Nel Mondo
– Come funziona richiedere un preventivo per una visita guidata in italiano
– Scopri i nostri tour